Agricoltori e allevatori da 4 generazioni in questo sito di via Coazze a Giaveno. Probabilmente lo siamo dalla metà del 1700 quando il nostro avo arrivò in valle scappando dalla tumultuosa Francia. Ma senza andare troppo indietro partiamo dal nostro bisnonno Giuseppe che intorno al 1901 acquistò il terreno dove sorge l’attuale azienda. Oggi giorno siamo noi tre fratelli, Dionigi matteo e Cristina, ad occuparci della gestione dell’attività, sempre supportati in tutto da papà Carlo e mamma Silvia, lo Zio Luigi. Più 6 collaboratori esterni.
Gli allevamenti sono due. Il principale è di bovine da latte e il secondario, ma non meno importante, è di bovini di razza Piemontese e suini. Questi 48 ettari di terra coltivati sono gestiti da Dionigi, lo zio e un ragazzo indiano. Anche i laboratori sono due. Uno, il caseificio, con tutte le sue numerose lavorazioni di formaggi, yogurt, gelati e dolci al cucchiaio è seguito da Matteo, Stefano e Mattia. Il secondo, la macelleria, è seguita dal papà Carlo e il nostro macellaio di fiducia Bruno. Ultima ma non meno importante, è il negozio dove vendiamo tutte le nostre produzioni e una piccola parte di commercio di prodotti di altre aziende agricole e produttori artigianali. Questa parte è seguita da Cristina, mamma Silvia, Eliana e Luisella.
Che aggiungere… vi invitiamo a venirci a trovare per conoscerci e vedere di persona le nostre stalle e le nostre produzioni. Magari accompagnati da un paio di palline di vero gelato artigianale fatto con il nostro latte.